Anteprima Edenred Mobility Italia: al via l’accordo per l’emissione della Esso Card

Edenred Mobility Italia: al via l’accordo per l’emissione della Esso Card

A partire dal 1° gennaio 2026, Edenred Mobility sarà il nuovo emittente della Esso Card in Italia: firmato l’accordo di licenza per l’uso del marchio Esso sulle carte petrolifere.

Continua a leggere Freccia rossa verso il basso

La storica Esso Card™ è da anni uno strumento riconosciuto e apprezzato nel mondo della mobilità aziendale. Utilizzata da flotte aziendali e professionisti per il rifornimento carburante e la gestione delle spese di viaggio, la carta carburante Esso Card™ consente l’accesso a un’ampia rete di stazioni di servizio in tutto il territorio italiano. Inoltre, offre numerose funzionalità avanzate per il controllo dei costi e per l’ottimizzazione operativa della flotta aziendale.

Edenred Mobility ed Esso Card: cosa cambia per gli utenti Esso (e cosa no)

Dal 1° gennaio 2026, la Esso Card™ verrà emessa da Edenred Mobility Italia, che assicurerà continuità, affidabilità e trasparenza, garantendo:

  • Accesso all’intera rete Esso in Italia, senza interruzioni
  • Fattura elettronica unica dall’Italia con ciclo quindicinale
  • Deducibilità dei costi carburante e recupero semplificato dell’IVA
  • Assistenza e consulenza dedicata con un team esperto
  • Portale clienti online per la gestione della flotta aziendale
  • Sistemi di sicurezza antifrode e protezione dei dati sensibili

“Fino a quella data” – il 1° gennaio 2026, appunto – “non sono previsti cambiamenti nelle modalità di utilizzo e gestione della Esso Card™: tutto continuerà a funzionare come oggi. Vi terremo aggiornati in modo tempestivo sugli sviluppi e vi forniremo tutte le informazioni necessarie per garantire una transizione semplice e senza impatti per voi e per i vostri clienti.”, spiega Edenred Mobility Italia.

L’accordo tra ExxonMobil ed Edenred Mobility per l’emissione di Esso Card

L’accordo con ExxonMobil Petroleum and Chemical BV rappresenta un passaggio strategico per Edenred Mobility Italia, che – in questo modo – rafforza il proprio ruolo di partner di riferimento per la mobilità aziendale in tutto lo Stivale.

La nuova offerta Edenred Mobility per le flotte aziendali

Con un’offerta che include carte carburante, strumenti digitali per la gestione delle flotte e un supporto concreto nella transizione alla mobilità sostenibile, Edenred è in grado di offrire alle aziende italiane un ecosistema completo, efficiente e guidato dalle necessità dei clienti.

Infatti, l’ingresso della Esso Card™ nell’offerta Edenred Mobility consolida ulteriormente questa visione, ampliando le possibilità di scelta e semplificando la gestione operativa per le flotte aziendali.

 “Con questo accordo, Edenred conferma la sua volontà di investire nel mercato italiano, garantendo la continuità di Esso Card™ e rafforzando al contempo la nostra capacità di offrire soluzioni di mobilità integrate e all’avanguardia.”, ha dichiarato Aldo Paolo Iacono, CEO di Edenred Mobility Italia.

 

Esplora il blog

Icona Articoli

Articoli

Storie, sfide e progetti di mobilità aziendale sostenibile, raccontati da clienti ed esperti del settore

Icona Eventi

Eventi

Partecipiamo e organizziamo eventi che mettono in primo piano l’innovazione nel settore della mobilità e…

Icona News

News

Ci impegnamo a tenerti aggiornato sugli ultimi sviluppi nel mondo della mobilità, le nostre nuove…

Icona Video

Video

In questo spazio riportiamo una galleria video dei momenti più belli vissuti dal nostro Team,…

Solo pochi secondi.
Stiamo trasmettendo i tuoi dati